giovedì 19 giugno 2014

Biscotti e Sospetti - Stefania Bertola

QUARTA DI COPERTINA
Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"L'agente immobiliare disse "Ehm" e guardò le marchese. Ormai toccava a loro. Lui aveva esaminato referenze, informazioni, rapporti bancari e anche le due ragazze in persona, trovandole assai carine, e infatti se non fosse stato purtroppo fidanzato avrebbe chiesto cosa faceva stasera a una o all'altra o anche a tutte e due" cit.

Violetta e Caterina Chiarelli sono due sorelle che, ormai indipendenti, decidono di prendersi casa assieme, riuscendo perfettamente a far funzionare le loro vite così diverse: Violetta sogna di aprire una libreria, Caterina invece fa i lavori più strani che esistano, senza batter ciglio.
I personaggi si susseguono ed intrecciano in una vera e propria vita "condominiale", i vicini Mattia, bello e misterioso, Becca, la mamma con le sue tre bimbe pestifere ed Emanuele, novello sposo di un'esotica ragazza indiana.
Sembra di leggere nostre giornate qualsiasi, esci di casa ed incontri questo, quello ha bisogno del tuo aiuto, la vicina deve uscire e ti lascia la bambina, Stefania Bertola ci prende all'improvviso e ci immette nella sua storia, stando li a guardarci mentre interagiamo con uno o con l'altro personaggio.
Riesce a creare ad ogni lettore uno specifico sentimento legato al personaggio, ci sono ad esempio personaggi che detesterete come Eugenio, il fidanzato di Violetta, aaah se lo avessi avuto davanti lo avrei picchiato!
Questo è importante! Questa è la cosa che amo di più in un libro, sentirmi parte della storia e dei personaggi!!! con questo libro ho riso un sacco, mi sono arrabbiata un sacco, mi sono preoccupata, incuriosita, entusiasmata, tutto!! le ho provate tutte!!!
Mi sono ritrovata spesso a parlare con i personaggi tipo "ma perchè non gli dai un pugno?" o "Nooo Emanuele ripensaci ti prego" o "Dai Violetta che ce la faiiii!!!", un'esaltata in pratica!
E' il mio primo libro di questa aurice, sicuramente non l'ultimo, c'è sempre bisogno di un bel libro leggero, perfetto da leggere sotto l'ombrellone o per un periodo in cui c'è bisogno di staccare la spina, vi risolleverà l'umore in poco tempo e vi porterà per un pò nell'appartamento di 80mq in strada Vasalice 185.

Stay Tuned!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: Biscotti e Sospetti
Autrice: Stefania Bertola
Casa Editrice:  TEA
Formato: Tascabile
Pagine: 237
Prezzo: 8,60€
ISBN-13 9788850211463


Nessun commento:

Posta un commento