mercoledì 18 giugno 2014

E cominciò tutto quel giorno, con quella triste ed immensa libreria vuota...

 Ancora oggi mi chiedo come, quando abbiamo scelto il mobile del salotto per lo nostra nuova casa, ci sia venuto in mente di comprare due librerie così grandi!
Nel mobilificio sembravano talmente piccole che se fossero bastati i centimetri probabilmente ne avremmo presa un'altra!
Sono sempre stata una lettrice, anche se non seriale, come invece accade ultimamente, ma tra libri lasciati in eredità e libri dispersi a casa di non so più quale amica, il mio apporto a quelle librerie è stato decisamente esiguo, un cubetto di 8/9 libri, fantasy, all'epoca il mio genere preferito.
Non si poteva andare avanti così, per cui armata di voglia di scoprire nuovi generi, grazie alla guida di stupende amiche e di un piccolo ma ben ghermito gruppetto facebook, ho iniziato a comprare un libro dopo l'altro, all'inizio basandomi su consigli altrui, poi ,piano piano, lasciandomi ispirare dalle quarte di copertina in libreria!
Durante questo periodo ho scoperto il piacere di parlare con gli altri di quello che leggo, il piacere di consigliare un libro perchè dentro di me ha lasciato un qualcosa, un qualcosa che va assolutamente condiviso con qualcun'altro per rimanere sempre vivo, per non perdersi mai.
Proprio per questo ho deciso di aprire questo blog, con il nome ispirato al gruppetto facebook dove è nato tutto.

Non vedo l'ora di iniziare a raccontarvi delle mie "avventure leggifere" sperando con il cuore, di trasmettere ciò che provo, anche a voi :)

A prestissimo!
Iaia

2 commenti:

  1. Dovevo essere per forza io il primo a commentare sul tuo nuovo blog tata.. Bellissimo primo post!! Ora non ti resta che farci conoscere mille e mille libri!! Un bacio amore mio!

    RispondiElimina
  2. Bel sito e bella iniziativa! :-) Buone letture e buone recensioni! ^_^

    RispondiElimina