giovedì 28 agosto 2014

La ragazza di Charlotte Street - Danny Wallace

QUARTA DI COPERTINA
Londra, Charlotte Street. Jason Priestley – ex insegnante,ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se ne è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jason e la sconosciuta, Jason e la macchina fotografica usa e getta della sconosciuta...Jason che ne parla con il suo amico Dev e BUUUUUM questo libro vi si cucirà addosso e non riuscirete più a togliervelo dalle mani!!!
Una macchinetta usa e getta quindi, e la vita di Jason Priestley (no,no, non quello di Beverly Hill's 90210) cambia radicalmente!
Cambia e deve cambiare, perchè la sua vita attuale non è esattamente perfetta, anzi, ex insegnante, ora lavora per un giornaletto di nicchia, ex fidanzata su facebook che annuncia con gioia le sue nozze, insomma, tutto quello che prima sembrava andare per il verso giusto, s'è fatto un giro in lavatrice e ne è uscito attorcigliato e confuso!
Inizia così il viaggio di Jason, attraverso la vita di questa sconosciuta, girando in lungo e in largo, lasciando volantini nei negozi di Kebab e annunci sul giornale, tutto, solo per ritrovare quella ragazza, rivederla, conoscerla, cogliere l'attimo!

Adesso passiamo ai commenti della lettrice, anche perché sinceramente, il libro è scritto in un modo tale, che dirvi di più è impossibile.
Vi spiego subito, Jason parla con il lettore in prima persona, preparatevi, nel tragitto vi farà qualche domanda, vi chiederà se vi ricordate le cose che vi ha detto un sacco di pagine prima e di capirlo quando sbaglia, un approccio nuovo che mi è piaciuto tantissimo, la difficoltà nel dargli una trama è che tutto il libro è come una telefonata ad un amico, in diverse conversazioni siamo riusciti a costruire una storia, in modo colloquiale e confidenziale, voi avete mai dato una trama ad una telefonata? Questo libro vi metterà alla prova!
Solo per questo fattore potrei dirvi che questo libro è fantastico e scritto benissimo, Jason creerà un rapporto con voi, inizierete ascoltando le confessioni di uno sconosciuto e terminerete dando una pacca sulla spalla ad un vostro amico! Il mio amico Jason Priestley che si chiama come un attore famoso ma non lo è!
Seguirete attentamente e con un sorriso sulla faccia tutti gli accadimenti della sua vita, le sue amicizie, le sue disavventure, vi coinvolgerà in tutto, non dimenticatevi di dirgli il vostro parere, per lui è sempre importante.
Guardando la copertina in libreria avevo paura fosse la solita storia ritrita di due amanti che vogliono amarsi, ma non riescono ad amarsi perchè l'amore non li guarda, ma poi improvvisamente, li vede e gli da l'ok e allora loro si innamorano amandosi innamoratamente, non mi piacciono quei libri, mi fanno venire la pelle d'oca, di anatra e di qualsiasi altro pennuto vi venga in mente.
Fine della recensione!
Davvero, leggetelo, Danny Wallace è un grande, il traduttore è stato un grande, questo libro è perfetto dalla prima all'ultima pagina (anche se ci ho trovato 2 errori di ortografia)!
Alla prossima recensione!!!

Stay Tuend!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: La ragazza di Charlotte Street
Autore: Danny Wallace
Casa editrice: Feltrinelli
Formato: Tascabile
Pagine: 429
Prezzo di copertina: 10,00€
ISBN-13  9788807883477

Nessun commento:

Posta un commento