martedì 28 ottobre 2014

Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara

Come tantissimi di voi ormai sanno, io non sono esattamente amante del genere, sono il Grinch di questo genere per essere precise, ma questo libro dalla bellissima copertia mi è stato regalato, quindi non potevo non leggerlo.

Scarlett O'Brien, la protagonista di questo libro, è una ragazza di ventitreanni perennemente con la testa tra le nuvole, ama il cinema così follemente che anche da sveglia e mentre fa dell'altro riesce a tirar su castelli incredibili che la vedono vincitrice dell'Oscar accanto a belli Holliwoodiani come Johnny Depp o Hugh Grant.
Queste fantasie la mettono perennemente nei guai con il padre e con il fidanzato David.
Per dimostrar loro che vivere come in un film è possibile riesce tramite la migliore amica Maddie a trascorrere un mese a Notting Hill badando ad una casa, qui arrivano le prime ovvietà, quelle che dopotutto, riuniscono questa tipologia di libro, in un unico ed immenso mondo le cui protagoniste vengono prese casa per casa, mentre un'autrice decide di seguire la sua vita fantastica.
La casa in cui arriva Scarlett è ovviamente una villa stratosferica e guarda guarda...l'antipaticissimo vicino di casa è un figo pazzesco e stronzo come pochi...appena arriva incontra il ragazzo gay che non è mai un gay normale è sempre un gay che si veste di lustrini e gira con il chihuahua e si effettivamente la sua vita è sempre più quella di un film.

Per quanto riguarda la trama c'è poco altro da dire, Scarlett è una sognatrice, David il suo fidanzato è il classico ragazzo odioso, tirchio ma affidabile, Sean, il vicino figo, ricco e stronzo è dopo tutto l'uomo perfetto!
E' uno di quei libri leggeri, che presi nel momento giusto può far passare una giornata ridendo, non so specificarvi se per l'effettiva simpatia, o per l'incredulità, io l'ho beccato nel momento perfetto, sono appena uscita dal trono di spade e dalla mattanza degli Stark, per cui un libro dove nessuno viene decapitato, ucciso, sventrato, ci voleva!
Non credo che leggerò altro di questa scrittrice, è stato un piacevole caso furtuito, forse è proprio così che posso parlarvi di questo stile, se una volta all'anno qualcuno mi regala uno libro, sicuramente lo leggerò e ve ne parlerò, non me ne vogliano le amanti del genere!
Per le amanti della Kinsella è assolutamente consigliato, per chi ne esce da mattanze fantasy è assolutamente consigliato, per chi ha voglia di stendersi su un prato con un libro leggero e che, a parte qualche errore di battitura è estremamente scorrevole, è assolutamente consigliato, se detestate le storie banali dove la donna insegue l'uomo ricco, figo e stronzo, leggetevi i primi due capitoli del trono di spade e provate a ritornarci sopra.
Ah, la mia cosa preferita di questo libro, come vi ho detto all'inizio è la copertina! Fantastica!!!

Adesso mi sono lanciata nell'ennesimo libro di Fannie Flagg, mi dimentico sempre di quanto sia brava a scrivere!!!

Stay Tuned!!!
-------------------

Titolo: Innamorarsi a Notting Hill
Autore: Ali McNamara
Casa Editrice: Newton Compton
Formato: Tascabile
Pagine: 375
ISBN-13 9788854164000
Prezzo di copertina: 5,90€

2 commenti:

  1. io l'ho trovato addirittura fastidiosa questa Scarlett!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ahah diciamo che non brilla per simpatia, è la solita oca con 0 amore per se stessa che sogna l'uomo ricco e di vivere un amore perfetto, "l'amore non è bello se non è litigarello" ste protagoniste non hanno idea di cosa voglia dire

      Elimina