giovedì 2 ottobre 2014

L'amore all'improvviso - Sara Rattaro

Eccoci di nuovo, questa non è da considerarsi una vera e propria recensione perchè il racconto in questione è di pochissime pagine, sufficienti però a dare al lettore un idea del modo di scrivere della scrittrice.
La trovo un'idea brillante!

La storia parla di Gloria, donna succube della sua insicurezza e delle fisime per quanto riguarda il suo aspetto, è sposata con un gran pezzo di mmh diciamo cacca ,per non usare parole eccessive, che invece si farla sentire bella, la fa sentire continuamente un vecchio rottame recuperabile ad ore, ma comunque che sterebbe meglio in discarica.

Ovviamente non è tutto qui, ma sono 10 pagine non posso raccontarvi altro!
Il tema è sempre attuale, donne insicure, un pò succubi di uomini ignoranti con grandi pretese, che scordano la propria vera essenza per diventare automi senza più un briciolo di autostima.
Non trovate anche voi sia attualissimo?
Con tutti gli stimoli visivi al giorno d'oggi e le "ciapet" ovviamente perfette, che sballonzolano sui nostri televisori a tutte le ore, ora come non mai è un'epoca dove la donna insicura si è fatta discretamente strada e forzatamente o meno, ha un cantuccio in ognuna di noi, certo non tutte reagiamo allo stesso modo, c'è chi lotta contro la propria insicurezza, chi si lascia sopraffare e chi giorno dopo giorno si inventa nuovi modi per dimenticarsene.
L'autrice scrive bene, sinceramente se ci fossero state altre 200 pagine le avrei lette tutte d'un fiato, lo stile coinvolge e il tema tocca parecchie corde che lo rendono quasi una raccolta di pensieri che almeno una volta ci è capitato di fare nella vita.
Della seria l'appetito vien mangiando, da qui il mio trovare, come direbbe Barney Stinson, "Leggendario" il farsi un pò conoscere anche tramite un piccolo racconto in ebook gratuito, devo assolutamente comprare un libro di questa brava autrice, genovese come me tra l'altro!
Questa lettura rafforzerà il vostro "Girl Power!!!" statene certe!

Stay Tuned!!!
----------------------

Titolo: L'amore all'improvviso
Autore: Sara Rattaro
Formato: Ebook
EAN-13 9788811141723



Nessun commento:

Posta un commento