venerdì 24 ottobre 2014

Shadowhunters Città di Cenere - Cassandra Clare

Ultimamente ho delle giornate talmente frenetiche che non riesco a trovare il tempo per fare recensioni! Fortunatamente lo trovo per leggere, altrimenti impazzirei!
Una decina di giorni fa ho letto il secondo volume di Shadowhunters...l'ho letto in un pomeriggio ahahaha

Potete intuire che mi sia piaciuto tantissimissimo!
Non mi ricordo chi di voi mi aveva detto di dare del tempo a Simon perchè sarebbe diventato sempre più interessante, non mi ricordo chi sei ma avevi ragione al 100%!
Adesso iniziamo a ragionare!
Avventuroso, pienissimo di combattimenti, un libro forte, più forte e combattivo del primo, decisamente un degno continuo!
Amo Jace ogni riga di più, è veramente fantastico nella sua arroganza e nel suo modo di essere, il suo personaggio acquisisce caratteristiche ad ogni libro, spero che leggendoli tutti la mia capacità di entrargli nella testa e capire cosa pensa, aumenti esponenzialmente.
Clary, sempre un pochino pallosa, ho almeno notato, per mia grandissima gioia, che in questo libro non dice più "mia mamma, mia mamma, mia mamma" ma dice "mia madre", decisamente meglio, spero che nel prossimo libro (che già scintilla di luce propria sulla mia libreria) sia un pò meno noiosona capricciosa, sempre pronta ad accontentare tutti, e che diventi, scusate il francesismo, più cazzuta che mai!
Isabelle e Alec che nel libro scorso erano due adulti perfettamente capaci di occuparsi di se stessi, con l'arrivo dei genitori ritornano bambini, non so, ho visto scivolare via la loro intraprendenza, per sottomettersi in toto all'autorità indiscussa di mami e papi, non mi hanno fatto impazzire in questo libro, al contrario dell'unico, grande e magnifico Magnus Bane, sempre sul pezzo il ragazzo! Ci piace!

Tanti personaggi nuovi, nuove ambientazione, Valentine sempre più maledetto, inizio ad amare follemente questa scrittrice, entra bene nelle testoline degli adolescenti e riesce a convincere anche gli adulti, il mondo che ha creato con il suo hurban fantasy è davvero curato e ben fatto!
Viaaaa verso la terza avventura!

Stay Tuned!!!
-------------------

Titolo: Shadouhunters Città di Cenere
Autore: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Formato: Tascabile
Pagine: 467
Prezzo di copertina: 5,00€
ISBN-13 9788804644743

2 commenti:

  1. Oddio, ma perché a me continua a non attirare? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sooo ahah, io ho avuto qualche problema all'inizio, quando le prime pagine mi ricordavano i primi 5 minuti di un flm bruttissimo che mi aveva fatto cambiare canale subito dopo averne assaporato la scemenza (il film di Shadowhunters appunto AHAHA) superando i primi capitoli, e dimenticandomi di quelle scene, ho iniziato ad amarlooooo

      Elimina