venerdì 3 ottobre 2014

Una candela per ogni gusto letterario!



Girovagando sul mio amato Etsy, cercando qualche candela profumata per abbellire la mia casetta, mi sono imbattuta in questa candele geniali dedicate al mondo della letteratura.




 Le dividerò in categorie, questa la prima è la categoria dedicata agli odori dei libri, quindi potete vedere candele con profumi come "libreria, vecchio libro, libreria di oxford e cantina di libri".
E già mi parte l'olfatto, anche solo per la curiosità di sentire se l'odore di libro vecchio è quel muffoso, antico e rassicurante odore che ho in mente, oppure se l'odore di libreria potrà farmici sentire anche quando sono a "stecchetto" e non posso andare a perderci le giornate per uscirne con una borsata di libri!




La seconda categoria è altrettanto mitica perchè ci prende di peso e ci porta ad Hogwarts, tra Grifondoro, Tasso Rosso, Sepre Verde, l'ufficio di Albus Silente e i Corvo Nero!
Ci sono anche altre candele tematiche sul sito che vi lascerò alla fine!
Naso curioso, curiosissimo!


Ultima categoria quella dedicata a serie e film e romanzi, quindi abbiamo la "Police public call box" di Doctor Who, il profumo del mio mondo, del mondo che amo di più, la Contea, seguita dalla candela dedicata alla serie Outlanders che ho iniziato a vedere da poco su suggerimento di un amica, seguita dalla candela che quest'ultima amerà follemente la candela ispirata a Winterfall che ci porterà a casa Stark, quindi ci troviamo dentro il trono di spade,Pemberley Rose inspirato al libro Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e l'ultimo ma non meno importante l'odore dello studio di Sherlo Holmes!





 Che dire, devono regalare esperienze olfattive fantasmagoriche, a natale ne regalerò a mazzi e devo portare a casa mia l'odore della contea e quello di libro vecchio!!!
Vi lascio la fantastica pagina di Etsy dove sono in vendita!
https://www.etsy.com/it/shop/Frostbeard?ref=l2-shop-info-name

Stay Tuned!!! 

8 commenti:

  1. Oddio! Le voglio tutte! ♥___♥
    Quella "Sassenach" è favolosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, poi sul sito nella descrizione di ogni oggetto ci sono i profumi utilizzati, in quella "Sassenach" c'è
      Lavanda, timo, basilico ed erbe!
      Ieri me le sono lette tutte ahaha, mi ha fatto tantissimo sorridere che tra gli ingredienti della candela "Cantina di libri" ci sia il profumo di sporcizia e quello di seminterrato ahahah

      Elimina
  2. sto cercando di autoconvincermi che non è una cosa di cui necessito... non so per quanto potrò resistere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere il signore degli anelli con la candela della contea del naso è un esperienza mistica da fare ahahah

      Elimina
  3. Le spese di spedizione sono eccessive però :(

    RispondiElimina
  4. Ma queste candele sono geniali!!

    RispondiElimina