venerdì 7 novembre 2014

L'orribile Karma della Formica - David Safier

Avete presente quando avete il musino in una caterba di libri e ne vedete uno in particolare che praticamente vi punta un mirino alla fronte?
Ecco!
E' quello che mi è successo con questo libro, mi ci sarò imbattuta 50 volte e alla 51esima mia ha detto "o mi compri o ti sparo", per non rischiare l'ho comprato ovviamente e.......

Kim Lange è una tostissima donna in carriera, lavora in TV è un volto noto e apprezzato, spaventa gli avversari e mette Ko tutti i programmi concorrenti con astuzia e cattiveria.
E' una stronza, passatemi il termine, ha un bravissimo marito e una bella bimba, posizionati all'ultimo posto nelle sue liste di cose da fare giornaliere, il che la porta ad un rapporto d'odio con il marito e a deludere continuamente la piccola Lilly che vorrebbe solo passare qualche momento in più con la sua mamma.
Saltando il compleanno della bambina per andare ad una premiazione, tipo oscar, però tedesco e delle trasmissioni TV, Kim....muore!
E con la guida di Siddhartha, Buddha inizia una serie di reincarnazioni per riscoprire se stessa e imparare quali sono le cose importanti della vita.

Il libro è esilarante, leggero e divertente, rendere un argomento come la morte leggero è da premiare, questo autore ci è riuscito perfettamente e con una tale scorrevolezza da non farti rimanere male o comunque lasciarti un pò di tristezza, quando tutto cambia e si ricomincia da capo!
Kim, anche se è una stronza, fa davvero ridere, il suo modo di volersi imporre su tutto e tutti, la fa sembrare sempre una gigantesca bambinona, la sua determinazione ve la farà amare, anche se all'inizio la considererete una donnaccia malefica!
Le apparizioni di Buddha sono altrettanto divertenti, io amo profondamente gli insegnamenti del Buddha e il suo modo così positivo e leggero di vedere la vita, quando tutto sembra nero, un qualsiasi scritto del Dalailama o di qualche maestro, che potete trovare ovunque su internet, fa tornare tutti i colori del mondo e ti butta addosso una secchiata di tranquillità, se volete provare un'esperienza davvero mistica, vi consiglio solamente di ascoltare da Youtube un canto "Om Mani Padme Hum", che possiamo tradurre alla buona con un "cerca il nirvana nella quotidianeità, non fuori" ,chiudere gli occhi, in qualche minuto vi renderete conto della potenza e facilità con cui arriverete al rilassamento totale, se ci canticchiate dietro poi, vi si svuota proprio il cervello e potete finalmente tornare a respirare dopo una lunghissima giornata di lavoro.
Il mio ragazzo stava cadendo dalla sedia ahahah

Tornando al libro, che è il vero motivo per cui ho fatto questa recensione, lo definirei una perlina nascosta in 17.000 libri in offerta della mondadori!
Compratelo e fatemi sapere se vi ha divertito quanto ha divertito me!

Stay Tuned!!!
-------------------

Titolo: L'orribile Karma della Formica
Autore: David Safier
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Formato: Tascabile
Pagine: 267
Prezzo di copertina: 9,90€
ISBN-13 9788868360344

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Siii!!! Fammi sapere poi cosa ne pensi!

      Elimina
  2. io l' ho letto tempo fa: lo avevo trovato simpatico ma mi aspettavo molto di più!

    è bello leggere come lo stesso libro possa generare emozioni così differenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle cose che mi piace di più del fare recensioni!
      Vedere come ognuno di noi interpreta quello che legge, è una cosa che trovo sempre straordinaria! :)

      Elimina