venerdì 14 novembre 2014

L'uomo che mangiò il 747 - Ben Sherwood

Se penso quanto tempo ho guardato questo titolo sulla mia whislist prima di riuscire a trovarlo disponibile in libreria, mi passa davanti mezza vita ahahah!
Fortunatamente in una di quelle famose offerte era disponibile in magazzino e allora eccolo!
Finalmente tra le mie incredule manine!
Curiosi osi osi?

La storia racconta un pò di vita del signor J.J Smith, un trenataquattrenne che per vivere fa...il controllore di record!
Avete presente quegli omini impettiti e precisissimi che stanno li a fissare le persone per vedere che tutto, nel loro tentativo di superare un record mondiale, sia fatto alla perfezione?
Ecco J.J fa quel lavoro li, gira il mondo per ammirare le grandezze degli altri, come ripete spesso nel libro, conosce a memoria ogni record battuto, sono la sua vita e lui ne va letteralmente matto!
Non è esattamente un lavoro facile, nonostante le miriadi di lettere che arrivano giornalmente piene di persone che sostengono di poter battere un determinato record, trovare qualcosa di interessante e di nuovo non è sempre semplice, ecco perchè, dopo una minaccia di licenziamento J.J si lascia tentare da una lettera proveniente da una cittadina sperduta in Nebraska.
"Caro uomo dei record, non ci crederà ma conosco un tipo che si sta mangiando un 747", un uomo, si sta mangiando un aereo?
Si, se lo sta mangiando eccome, Wally Chubb, un contadinotto solido e dedito al lavoro nei suoi campi, sta mangiando un aereo, e lo fa per amore, più precisamente per l'amore della bella Willa Wyatt, la giornalista del paesino!

Ci sono tanti personaggi che girano attorno alla storia, tante vicende belle e brutte, ma se ve le raccontassi tutte avrebbe ben poco senso acquistare il libro no?
E' decisamente tutto da scoprire, le pagine sono piene di reali record di cui sinceramente non conoscevo minimamente l'esistenza, ad essere sincera non sapevo neanche che esistesse il lavoro di "controllore di record", insomma che ci fosse un mondo intero dietro ad un semplice libro di volti ed imprese!
Come si suol dire, non si smette mai di imparare!
La portata dei gesti che ci porta a fare l'amore non ha limiti, e questo libro, per quanto l'impresa possa risultare assurda, descrive appieno questa sensazione, questo nostro modo di essere, io per amore mi lancerei dallo spazio con il paracadute, cercando di centrare una tazza con 4 goccine d'acqua dentro, mentre gioco a carte con un pinguino!
Si l'amore ci fa fare cose pazzissime!
Voi avete mai fatto qualcosa di pazzo per amore?

Stay Tuned!!!
------------------

Titolo: L'uomo che mangiò il 747
Autore: Ben Sherwood
Casa Editrice: Instar libri
Formato: Tascabile
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 13,0€
ISBN-13 9788846100429

5 commenti:

  1. Ora sono curiosa di sapere se l'aereo se lo mangia davvero!!! Se lo trovo lo compro assolutamente! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Davvero! mi è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  3. Ma che bello e divertente che deve essere!!...questo me lo leggo si si..

    ...quasi quasi corro in libreria e me lo copro all'istante!!...XD

    RispondiElimina