sabato 27 dicembre 2014

L'assassina e il signore dei pirati - Sarah J. Maas

Ciao ragazzi!!!
Rieccomi prontissima a parlarvi di tutti i libri che ho letto ultimamente!
Tanto per iniziare vi dirò che il mio fidanzato per natale mi ha regalato il Kobo!
Non ero sicura mi sarebbe piaciuto invece...è una droga!
C'erano tantissimi libri disponibili solo in ebook che volevo leggere, difatti in questo week end ho fatto la scorta e li sto bevendo uno dietro l'altro!
Ma veniamo ad una nuova saga che tantissimissimi di voi hanno letto e che molte mie colleghe blogger hanno consigliato.
La saga è quella del "Trono di Ghiaccio" di Sarah J. Maas, dopo un po' di info lette ho scoperto che il libro in questione ha quattro prequel, scaricabili in formato ebook gratuitamente, li ho scaricati tutti e quattro!!!

Questo primo volume "L'assassina e il signore dei pirati" ci lancia un pochino nelle ambientazioni, presentandoci i personaggi e le loro storie.
La protagonista dei volumi si chiama Celaena Sordothien (io ho smesso di chiamarla Caleana, dopo due libri XD sono dislessica a volte) ed è una sedicenne che fa parte della casta degli assassini di Arobyn Hamel, il re degli assassini.
Celaena è la protetta di Arobyn, lui le ha insegnato tutto quello che sa, è una ragazza di una bellezza incredibile, ben vestita, un po' vanitosa forse, ma con un carattere forte e deciso, nelle prime pagine ammetto che non la sopportavo, troppo sicura di se, indistruttibile, infallibile, le dicevo "scendi dal piedistallo per favore o sto libro lo cancello prima del tempo".
Continuando a leggere passa tutto, quello è il suo carattere ed è da ammirare come testardaggine e arroganza possano essere usate in ogni modo ed in qualsiasi occasione, il carattere di Celaena si plasma pagina dopo pagina rendendola sempre meno fastidiosa, si impara ad accettarla così come è, come se fosse un' amica dal carattere impossibile o una sorella pestifera!

Celaena e Sam, un altro giovane assassino vengono mandati in missione sull'isola dei pirati, inconsci che la missione sia riportare ad Adarlan un carico di 100 schiavi, vecchi, giovani e bambini.
La missione sconvolge i giovani che così decidono di liberare gli schiavi, costi quel che costi!

Celaena Sordothien

In questo primo volume conosciamo anche Sam, che, così a naso, credo sarà un personaggio veramente importante sia per la protagonista che per noi, un po' come Simon in Shadowhunters, che già sin dall'inizio ci aveva fatto capire che non ci saremmo mai liberati di lui!

Che altro dirvi, vi consiglio già tutti e quattro questi prequel, il primo mi ha rapita ed ho iniziato subito il secondo, è una cosa che non faccio mai, per non "arrobbarmi" sempre sullo stesso stile, dopo un fantasy leggo qualcosa di completamente diverso, ma a sto giro, credo che li leggerò tutti e quattro!
Prometto che inframmezzerò con altre recensioni, per non venirvi a noia, non sia mai, prossima recensione: Mille splendidi soli di Khaled Hosseini.

Alla prossima!!!
Titolo: L'assassina e il signore dei pirati
Titolo originale: The assassins e the pirate lord
Autore: Sarah J. Maas
Traduttore: Valentina Altini e Giovanna Socchera
Editore: Mondadori
Formato: Ebook
Prezzo: Gratis
EAN-13: 9788852035340

Nessun commento:

Posta un commento