lunedì 5 gennaio 2015

I buoni propositi della Hilly!

Ciao a tutti!
L'anno nuovo è ormai iniziato, anche se continuo a scrivere 2014 invece di 2015, un po' come quando tornavi a scuola dopo l'epifania e smettevi a marzo di sbagliare la data nelle verifiche!
Tante mie colleghe blogger hanno fatto la lista dei loro propositi per l'anno nuovo e condividendo alcuni dei loro pensieri vorrei farne una anche io!
Tutti pronti?





- Leggere almeno 5 classici durante l'anno: ne leggo sempre pochi e anche se ho imparato ad amarli, me li dimentico puntualmente quando faccio le mie capatine in libreria!
- Trovare il tempo di concludere le serie che ho iniziato: Vedi Shadowhunters che sono ancora al secondo volume e a casa ne ho quattro.
- Cercare di seguire di più la mia whislist limitando gli acquisti casuali: la mia maledizione in pratica...esco di casa con le idee chiare e torno con libri completamente diversi da quelli che dovevo comprare!
- Leggere almeno 25 libri di autori italiani: Sono tanti, ma devo assolutamente colmare il vuoto che mi porto dietro, poveri italiani, me li dimentico ancora più dei grandi classici!
- Portare a termine la goodreads challenge di 60 libri in un anno: 10 in più di quest'anno, spero sinceramente di superare l'obiettivo prefissato!
- Leggere tutti i libri che dormono in libreria: Li sto accumulando in modo seriale, devo mettermi in testa di leggere prima quello che ho e poi andare a fare rifornimento in libreria...non viceversa!




- Mettere su almeno 2 recensioni a settimana: Quindi non perdermi dentro ad un determinato libro ma ottimizzare bene i tempi così da regalarvi più recensioni!
- Migliorare la qualità delle recensioni: Da quando abbiamo cambiato lo spirito del blog, ho cercato di cambiare un po' anche il modo di proporvi il mio pensiero, non mi lascio trasportare scrivendo tutto quello che mi viene in mente di getto, ho imparato ed iniziato a pensare a cosa voglio dirvi e a qual'è il modo migliore per dirvelo, la strada per scrivere recensioni al top è ancora lunga però e sarà mio dovere impegnarmi e migliorare il più possibile!
- Ricordarmi delle rubriche: Le ho create, iniziate e poi...me le sono dimenticate! Già da domani ritorno con la rubrica sulle canzoni legate ai libri, le ho tutte scribacchiate su un foglio, ve ne riporto una alla volta!
- Dedicare più tempo ai blog a cui sono iscritta: Ogni volta che riesco ad andarci allungo la mia lista di 10 libri, amo leggere le recensioni altrui e lasciare il mio parere e amo conoscere sempre nuovi libri!

 Oltre ai buoni propositi, ci sono anche le speranze legate a questo nuovo anno insieme, spero di vedere i miei followers aumentare giornalmente, spero di conoscere persone nuove e avere la possibilità di rispondere a commenti diversi tutti i giorni, spero di incrociare pareri contrastanti al mio così da potermi confrontare e dare ai lettori più di un unico parere su un determinato libro!
Spero che continuerete a seguirmi, a sostenermi e a volervi confrontare con me!
I propositi e le speranze terminano qui, solo per iscritto ovviamente!

Alla prossima!


2 commenti:

  1. Condividiamo alcuni dei propositi letterari: anche io vorrei concludere le serie cominciate, per dirne una :)
    In bocca al lupo e buon 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche a te!
      Si questa delle serie è una maledizione comune eheh :)

      Elimina